Negli ultimi anni si sente parlare sempre più spesso degli esami Cambridge che sono suddivisi in
Starters,
Moviers e
Flyers. Questi corsi di inglese per bambini seguono un percorso preciso e sono finalizzati a
portare i bambini allo stesso livello di conoscenza della lingua dei loro coetanei in tutto il mondo.
Certificazione Cambridge
La certificazione Cambridge è un attestato internazionale che certifica un livello di conoscenza di inglese molto elevato per avviare più facilmente i piccoli studenti al mondo del lavoro in futuro. Il percorso didattico è leggermente diverso da quelli tradizionali poiché, pur utilizzando materiali colorati e coinvolgenti,
è meno ludico e si basa essenzialmente sui libri. Nelle lezioni Cambridge si usano testi da cui si estrapola il vocabolario che viene quindi già presentato in un contesto ben definito.
Alla fine si svolge un esame che però non prevede la possibilità di essere bocciati o promossi, ma semplicemente
assegna degli scudi per ogni parte dell’esame che stabiliscono il grado di preparazione.
Le preparazioni agli esami Cambridge
Vediamo nel dettaglio come viene organizzata la preparazione didattica alle varie tipologie di esami Cambridge per bambini:
- la preparazione Starters è rivolta ai bambini di terza e quarta elementare in grado di comprendere descrizioni di persone, azioni, oggetti e semplici istruzioni.
- la preparazione Moviers è rivolta ai bambini di quarta e di quinta elementare e sono in grado di rispondere a semplici domande ed intrattenere dialoghi piuttosto accessibili.
- la preparazione Flyers è rivolta ai bambini di quinta elementare e di prima media che sono in grado di sostenere dialoghi anche con parole sconosciute e di raccontare storie sia orali che scritte attingendo alla propria immaginazione.
Quando conviene efetture gli esami di Certificazione?
La Certificazione in giovane età può essere certamente uno stimolo per i bambini ad impegnarsi sempre di più nell’apprendimento e rappresenta un importante traguardo che aiuta a sostenere l’autostima dei piccoli. Per queste ragioni, è certamente interessante valutare la certificazione ufficiale Cambridge. Se, tuttavia, l’obiettivo dei genitori è quello di far apprendere la lingua inglese per padroneggiarla al meglio nelle situazioni quotidiana e per affrontare con disinvoltura le prove scolastiche, potrebbero essere sufficienti delle lezioni individuali di lingua inglese, svolte con un metodo più divertente ed orientato ad un apprendimento profondo e naturale della lingua.
I corsi di inglese per bambini di English Lesson Service
Per ogni esigenza di apprendimento delle lingue straniere,
English Lesson Service tiene
corsi di inglese per bambini a Roma a domicilio, stilando dei
programmi di studio adatti e personalizzati per ogni esigenza e necessità.
Le nostre lezioni di inglese a Roma vengono organizzate dai nostri
docenti madrelingua che adottano gli strumenti più innovativi per insegnare secondo la metodologia migliore per il bambino. Innanzitutto vengono analizzate l’attitudine di partenza e la conoscenza del bambino, per poi preparare le lezioni private di inglese in base alle sue specifiche esigenze.
I nostri corsi sono finalizzati a
preparare i più piccoli agli esami Cambridge, ma è possibile richiedere
anche semplici lezioni di ripetizione di inglese a Roma per approfondire meglio il livello di preparazione e di conoscenza della lingua.
I corsi di lingua per bambini prevedono programmi didattici per piccoli studenti
dai 3 ai 10 anni per imparare la lingua divertendosi.
Nello specifico sono previsti corsi per bambini
- in età pre-scolare (dai 3 ai 5 anni)
- in età scolare (dai 6 ai 10 anni)
I bambini vengono coinvolti in un percorso didattico con supporti audio-visivi così da apprendere l’inglese divertendosi e senza annoiarsi.
Per ricevere maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento dei nostri corsi di inglese o sui costi delle lezioni individuali con insegnanti madrelingua,
richiedi informazioni senza alcun impegno compilando il form in basso, o chiamaci al numero
06 87130118.